Dr.ssa Lisa Bianchi
Psicologa e psicoterapeuta riceve presso il proprio studio professionale FORTEmente a Pietrasanta.
Laureata presso la Scuola di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze ha raggiunto il traguardo dell’abilitazione alla professione di Psicologo nel 2018 con iscrizione all’Albo degli Psicologi della Toscana e a seguire come psicoterapeuta cognitivo comportamentale nel 2022.
Ha maturato nel tempo interesse e specializzazioni per il disturbo di Attenzione e Iperattività (ADHD) e per il disturbo Oppositivo Provocatorio (DOP) seguendo formazioni e interventi specifici a riguardo.
Inserita inoltre nel mondo del sociale dal 2017 con più esperienze differenti, fino a giungere all’incarico di responsabile di uno spazio neutro per la tutela dei minori in incontri protetti di una comunità per minori.
Gli studi e le esperienze professionali hanno determinato l’interesse sempre più significativo per il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, facendo sì che diventasse il principale ambito di intervento. Sono aree di intervento inoltre i disturbi d’ansia, dell’umore e di attivazione emotiva generale.